Menu
Buddha’s Trail

Buddha’s Trail

“Il Buddha's Trail” è un percorso unico, che vi fa sentire a casa anche se siete lontani da casa.
Il nostro team vi accompagnerà nel viaggio verso luoghi storici e religiosi dove Buddha è nato, dove ha istruito i suoi discepoli, ed il sacro Namobuddha, dove ha offerto la carne del proprio corpo ad una tigre affamata ed i suoi cuccioli.
Il luogo natio di Buddha, Lumini, è il luogo più sacro per i pellegrini buddisti di tutto il mondo ed è parte del patrimonio umano dell’UNESCO.
Oltre a questi siti religiosi, ci sono diversi luoghi interessanti da trovare e molte altre attività da fare, inclusi il viaggio su elefante, il safari nella giungla, la canoa ed il ballo tradizionale del groppo etnico Tharu all’interno ed attorno il parco nazionale di Chitwan, il primo parco nazionale del Nepal. Allo stesso modo, visiteremo Pokhara, la seconda più grande  destinazione turistica del Nepal, circondata da alte montagne innevate come l’Annapurna, il Dhaulagiri, il Machhapuchhare, il Lamjung Himal e molte altre. Questa città ha anche un bellissimo lago al suo interno, che ci invita a fare un viaggio in barca per un paio di ore.

Questo viaggio
 unico nella vita è progettato affinché chiunque possa venire a vedere dove Buddha è nato 2500 anni fa senza alcuna difficoltà.

Itinerario in breve

1° Giorno: Partenza dall'Italia
2° Giorno: Kathmandu (1300 m) 
3° Giorno: Kathmandu – Bhaktapur (1401 m) – Namobuddha (1750 m) 
4° Giorno: Namobuddha 
5° Giorno: Namobuddha – Pokhara (900 m) 
6° Giorno: Pokhara 
7° Giorno: Pokhara – Palpa – Lumbini (100 m)  
8° Giorno: Lumbini 
9° Giorno: Lumbini – Chitwan (179 m) 
10° Giorno: Chitwan 
11° Giorno: Chitwan – Kathmandu 
12° Giorno: Kathmandu 
13° Giorno: Rientro in Italia
14° Giorno: Arrival in Italia

1° Giorno | Partenza dall'Italia

2° Giorno | Kathmandu (1300 m) (B)
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Kathmandu. Incontro con la guida locale e trasferimento privato al Gokarna Forest Resort, oasi di pace nei sobborghi di Kathmandu,

Il Gokarna Forest Resort si trova nella serena e temperata foresta di Gokarna, l’ex terreno di caccia privato dei re del Nepal.

3° Giorno | Kathmandu – Bhaktapur (1401 m) – Namobuddha (1750 m) (B, D)
Prima colazione.
Partenza per Bhaktapur, a circa 13 km ad est della capitale Kathmandu.
Visita Durbar Square, una delle tre antiche città regali della valle di Kathmandu, che ha ben preservato il suo aspetto medievale finora ed è molto conosciuta per il suo artigianato. Al termine proseguimento per Namobuddha e visita del villaggio Tamang.
Cena e Pernottamento al Namo Buddha Resort.

4° Giorno | Namobuddha (B, L, D)
Prima colazione.
Visita del monastero di Namobuddha. Secondo la leggenda legata a questo luogo, Buddha si tagliò tutte le parti del corpo e le diede ad una tigre ed ai suoi cuccioli affamati. 
Cena e Pernottamento al Namo Buddha Resort.

5° Giorno | Namobuddha – Pokhara (900 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Partenza da Namobuddha a Pokhara (
circa 200) km attraverso Kathmandu. Il percorso segue la valle del fiume Trishuli, frequentata dai professionisti del rafting.
Pokhara si trova nel cuore della valle subtropicale con un bellissimo lago, il Phewa, che è il centro dell’industria turistica di Pokhara dove e possibile effettuare delle piacevoli passeggiate e giri in bicicletta sul lungolago.
Cena e Pernottamento all’hotel Kantipur

6° Giorno | Pokhara (B, L, D)
Prima colazione.
Al mattino presto breve trasferimento verso l’entrata della città, e proseguimento a piedi sino a raggiungere il Sangkot, il punto ideale per vedere l’alba con una vista mozzafiato della città e dell’Himalaya: Annapurna, Dhaulagiri, Machhapuchhare, Lamjung Himal e molto di più.
Al ritorno dal Sangkot, visita allo Stupa della Pace del Mondo, che domina il lago Phewa, da dove ci si gode la vista della città.
Cena e Pernottamento all’hotel Bandipur

7° Giorno | Pokhara – Palpa – Lumbini (100 m) (B, L, D)
Prima colazione
Partenza per Palpa (130 km). Dopo pranzo, breve visita al bazaar di Tansen per poi proseguire verso Lumbini, (2 ore).
Lumbini è il luogo di nascita del fondatore del buddismo, conosciuto come il Grande Buddha, l’illuminato. Questo fatto è confermato dall’iscrizione su un pilastro eretto 318 anni dopo l’evento dal grande imperatore buddista Ashoka, che visitò Lumbini nel 254 a.C e lasciò diversi dei sui famosi pilastri nella regione. Dopo il check-in in hotel, visita al giardino sacro, al tempio Maya Devi, dove Maya Devi partorì Siddharta Gautam Buddha. 
Cena e Pernottamento all’hotel Buddha Maya

8° Giorno | Lumbini (B, L, D)
Prima colazione.
Visita del giardino sacro, il tempio Maya Devi ed i vari monasteri tra cui alcuni cinesi, altri coreani, thailandesi, birmani, dello Sri Lanka, cambogiani, ed altri ancora.
Cena e Pernottamento all’hotel Buddha Maya.

9° Giorno | Lumbini – Chitwan (179 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Visita del parco naturale di Chitwan per un esclusivo safari nella giungla.
Nel tardo pomeriggio, escursione a dorso di elefante così da poter entrare nelle profondità della giungla per osservare e fotografare la vita selvatica, ed ammirare il grande numero di uccelli e la flora e la fauna all’interno dl parco. 
Cena e Pernottamento al Kasara Jungle Resort

10° Giorno | Chitwan (B, L, D)
Prima colazione.
Escursioni in canoa sul fiume (alla ricerca di coccodrilli), visita del centro di allevamento di elefanti, safari nella giungla, bird watching e molto di più.
Cena al pernottamento al Kasara Jungle Resort.

11° Giorno | Chitwan – Kathmandu (B)
Prima colazione.
Trasferimento all’aeroporto di Bharatpur e volo di 30 minuti per Kathmandu. All’arrivo a Kathmandu, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali e relax.
Pernottamento al Gokarna Forest Resort.

12° Giorno | Kathmandu (B)
Prima colazione
Visita della valle di Kathmandu con 
lo stupa di Boudhanath, il più grande stupa del mondo e uno dei siti buddisti più sacri di Kathmandu, la piazza Patan Durbar, o Lalitpur, lo Swayambhunath, un antico complesso religioso in cima ad una collina nella valle di Kathmandu.
Pernottamento al Gokarna Forest Resort.

    13° Giorno | Rientro in Italia
    Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.

    14° Giorno | Arrivo in Italia

1-star-trek
Semplice

Livello di difficoltà

Il "Buddha Trail" è stato progettato per le persone che non vogliono andare in alta quota ma che allo stesso tempo vogliono un assaggio di paesaggi ed attività che solo il Nepal può offrire. 

Il trekking è facile: tutti i giorni i Trek sono brevi su sentieri generalmente ampi e ben segnati. 

La guida trekking garantirà un ritmo confortevole sul sentiero. Se siete in buona salute e vi impegnate in attività fisica regolarmente come ciclismo, nuoto, ecc, questo trekking è adatto alle vostre possibilità.

Primavera: metà marzo-maggio: Fateci visita quando i rododendri e i fiori alpini sono sbocciati. Aspettatevi un cielo sereno ed il sole la mattina con qualche nuvola leggera più tardi durante la giornata

 

Autunno/inverno: metà settembre-dicembre: Ad ottobre si può essere occupati, ma in quel periodo dell’anno il tempo è normalmente molto stabile.

 

Quote di partecipazione

su richiesta

Le quote di partecipazione includono:

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Camera doppia all’Hotel Gokarna Resort per 4 notti in Bed & Breakfast
  • Sirdar parlante inglese per 2/3 persone
  • Guida parlante inglese per più di 4 persone
  • 3 notti agli alloggi Ker & Downey come da programma con pasti
  • 6 notti agli alloggi Yeti Mountain Home come da programma con pasti
  • Tasse e permessi trekking 
  • Volo: Kathmandu-Pokhara-Kathmandu e Lukla-Kathmandu comprese tasse aeroportuali
  • Per tutto lo staff nepalese, salario, cibo, abbigliamento adeguato e assicurazione di emergenza 
  • Assistenza giornaliera
  • Cena d'arrivederci a Kathmandu

 

Le quote di partecipazione non includono:

  • Voli intercontinentali 
  • Pasti non previsti in programma 
  • Equipaggiamento personale 
  • Assicurazioni 
  • Bevande, mance e spese personali 

 

Pokhara Tour

Pokhara è il leggendario lago sdraiato sul grembo della magnifica Annapurna Range.Da qui potrete effettuare un giro in barca nel famoso lago Phewa con sullo sfondo il Fishtail e l'Annapurna...

Bhutan Cultural Tour

Bhutan Cultural Tour offre una visione unica della storia, la cultura e la tradizione della nazione. L'occasione per entrare in contatto con le popolazioni locali con la visita delle città...

Mountain Flight

Mountain flight, uno dei tour più esclusivi del mondo, un'esperienza di vita.Un volo che ti porta nella profondità dell'Himalaya, volando in valli vicine a pareti di roccia, a cinque miglia nautiche...

Rafting e Safari

Questa estensione è il mix di natura e sport. La scoperta della flora e della fauna all'interno del primo parco nazionale del Nepal, il Chitwan National Park con l'esperienza adrenalina del...

Chitwan Jungle Safari

Questa estensione si rivolge ad ogni viaggiatore che adora esplorare la natura nel suo stato naturale. Nessun altro luogo come il Chitwan National Park, il primo parco nazionale del Nepal,...

Explore Tibet

Explore Tibet offre un breve tour del Tibet, tra i più famosi siti storici e culturali di Lhasa. Dal Potala (ex residenza invernale del Dalai Lama), il Tempio Jokhang (il più...