Menu
Discovery Tibet

Discovery Tibet

Questo tour mette in evidenza le due valli ricche di antichi retaggi storici: Kathmandu e Lhasa.
Dopo aver esplorato gli antichi templi e le piazze di Kathmandu, con un volo panoramico arrivo all’aeroporto di Gonggar (Tibet) ad un’altitudone di 3700 m passando fra le vette più alte del mondo. All'arrivo trasferimento a Tsetang, dopo 2 ore di macchina, e tempo a disposizione per acclimatarvi.
Successivamente, visita a Lhasa, la capitale del Tibet e centro della cultura tibetana, dove lo storico Potala (palazzo) del Dalai Lama ha un aspetto glorioso ed imponente. Il tour con guida di Lhasa comprende: il famoso Potala, il tempio Jokhang, il bazaar Barkhor i monasteri Sera, Drepung e Norbulinka, ecc …
Per completare la visita di Lhasa visita di Gyantse, Xigatse, Shegar, Rongbuk insieme ai vari monasteri come Shalu, Tashilhunpu; e la visita al campo base dell’Everest.

Itinerario in breve

1° Giorno: Partenza dall'Italia 
2° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1300m) 
3° Giorno: Kathmandu e la valle 
4° Giorno: Volo Kathmandu - Gonggar (airport 3700 m.) - Tsethang (3550 m.)
5° Giorno: Tsethang - Samye (3700 m)
6° Giorno: Samye - Lhasa (3680 m) 
7° Giorno: Lhasa e dintorni 
8° Giorno: Lhasa
9° Giorno: Lhasa - Gyantse (3950m)
10° Giorno: Gyantse - Xigatse (3900m)
11° Giorno: Xigatse – Shegar (4050m)   
12° Giorno: Shegar - Rongbuk (5000m)
13° Giorno: Rongbuk - Zhangmu (2300m) 
14° Giorno: Zhangmu - Dhulikhel - Kathmandu 
15° Giorno: Kathmandu - Rientro in Italia 
16° Giorno: Arrivo in Italia

1° Giorno | Partenza dall'Italia

2° Giorno | Arrivo a Kathmandu (1300m) (B)
Arrivo all’aeroporto di Kathmandu. Incontro con la guida locale e trasferimento all'hotel Gokarna Forest Resort.
Pernottamento.

3° Giorno | Kathmandu e la valle (B) 
Prima colazione.
Incontro con la guida e visita della valle di Kathmandu con mercati vivaci e colorati, il Pashupatinath, uno dei più importanti templi dell’Asia del sud dedicati al dio indù, Shiva, una delle tre piazze dei Durbar (palazzi), complessi di palazzi e templi che una volta erano formalmente il centro sociale, religioso ed amministrativo dell’antica città ed il Boudhananath Stupa, un fantastico centro buddista con al centro un enorme Stupa che ha in cima gli occhi che vedono tutto. Pomeriggio libero per visite ed attività individuali.
Pernottamento al Gokarna Forest Resort.

4° Giorno | Kathmandu - Gonggar airport (3.700 m) - Tsethang (3.550 m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Lhasa (25 min.), capitale del mistico regno buddista del Tibet. Arrivo e trasferimento (2 ore) in hotel a Tsethang, villaggio a 140 km a sud-est di Lhasa, nella valle di Yarlung, la culla della civiltà tibetana.
Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno | Tsethang - Samye (3,700 m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Visita del monastero di Samye, a 30 km da Tsethang, uno dei più antichi del Tibet, fondato nel 779 da Trisong Detsen, il secondo re sacro del Tibet. Secondo una leggenda tibetana, la costruzione di questo monastero si è dimostrata impossibile in quanto i demoni distruggevano di notte quello che era stato costruito per tutto il giorno. Solo con l’aiuto di un mago che ha sottomesso le divinità locali si riusci a completare il tempio. Visita del Yumbu Lakang prima del trasferimento verso Samye (24 km).
Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno | Samye - Lhasa (3.680 m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Partenza per Lhasa (2 ore e mezza), capitale di una regione autonoma del Tibet. Lungo il percorso visita del monastero di Mindroling e la scuola di Nyingma. Arrivo a Lhasa nel primo pomeriggio, visita della città vecchia ed il bazaar Barkor, strada di Lhasa non solo tipica ma anche rumorosa ed affollata col suo mercato giornaliero. Lhasa è una delle città più alta al mondo. La città comprende molti siti buddisti culturalmente significanti come il Potala, Jokhang e Norbulinka.
Cena e pernottamento in hotel. 

7° Giorno | Lhasa e dintorni (B, L, D) 
Prima colazione.
Visita della capitale tibetana con il Potala, antica e monumentale residenza del Dalai Lama, che risale al XVII secolo. Considerata una delle meraviglie architettoniche del mondo, contiene migliaia di pezzi, reliquie e statue. Visita del tempio di Jokhang importante sito religioso con misteri profondi del buddismo tibetano ed Norbulinka, il palazzo estivo del Dalai Lama.
Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno | Lhasa (B, L, D) 
Prima colazione.
Visita dei monasteri di Sera e Drepung. Il monastero di Sera, fondato nel XV secolo, è una delle tre grandi università monastiche. Al termine visita del monastero di Drepung, costruito nel XIV secolo, residenza del Dalai Lama prima del Potala, dove una volta ospitava più di 10.000 monaci.
Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno | Lhasa - Gyantse (3950m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Partenza da Lhasa per Gyantse (7 ore) passando accanto a Lampa La (4794 m). Durante il percorso possibilità d'apprezzare il maestoso lago Yamdrok
  Tso, un lago profondo e blu, ed il ghiacciaio Nazin Kang Sang (7252 m). Arrivo a Gyantse, cittadina ricca di villaggi tibetani in un bellissimo panorama.
Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno |Gyantse - Xigatse (3900m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Visita di Gyantse, città orgogliosa del proprio dzong e kumbum. Lo dzong di Gyantse è uno storico forte costruito nel XIV secolo da cui si gode di una vista ipnotizzante di Gyantse e dell’intera valle circostante di Nyang Chu. Il kumbum ha un ampio chorten con una cupola alta 35 m e case con diverse cappelle e murali buddiste tibetane (kubum significa “100.000 immagini” in tibetano). Al termine proseguimento per Xigatse (90 km - 2 ore e trenta minuti). A circa un'ora e mezza da Gyantse visita del monastero di Shalu, con un miscuglio di stili architettonici tibetano ed indiano. Proseguimento per Xigatse, la seconda maggiore città del Tibet. Il monastero di Tashilunpo è la maggiore attrazione di Xigatse poiché è uno dei monasteri attivi più grandi del Tibet.
Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno | Xigatse – Shegar (4050m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Dopo aver visitato il monastero di Natang a 12 km da Xigatse, proseguimento verso il monastero di Sakya dove è custodito il libro più grande del mondo, 
scritto in oro, nella grande biblioteca di Sakya. Al termine proseguimento per Shegar (7 ore).
Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno | Shegar - Rongbuk (5000m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Partenza da Shegar verso sud attraversando il passo Pang La circondati dai picchi innevati del Makalu e Shishapangma. Dopo 85 km (4 ore) arrivo a Rongbuk, da cui si potrà godere dello spettacolare monte Everest.
Visita al campo base dell’Everest camminando per 8 km (a senso unico), o in sella ad un cavallo. Visita del monastero di Rongbuk, meta di pellegrinaggio buddista fondata nel 1902 da un Nyingmapa Lama in un’area di capanne di meditazione usate da monaci ed eremiti per più di 400 anni. Le caverne di meditazione punteggiano i dirupi intorno al complesso del monastero e tutta la valle. Molte pareti e pietre, intagliate con sillabe e preghiere sacre, fiancheggiano i sentieri.
Cena e Pernottamento in hotel.

13° Giorno | Rongbuk - Zhangmu (2300m) (B, L, D) 
Prima colazione.
Partenza in direzione di Zhangmu attraversando i passi Lalung La (5124 m), Shung La (5200 m) e Nalyam (3800) che permetteranno di osservare gli incantevoli picchi dello Shishapangma, dello Cho Oyu, del Menlungtse, e del Gauri Shankar, lasciando dolcemente alle spalle il secco altopiano tibetano arrivo nella fertile e verdeggiante vegetazione di Zhangmu sul confine nepalese
 (7 ore).
Cena e pernottamento in hotel.

14° Giorno | Zhangmu - Dhulikhel - Kathmandu (B, L) 
Prima colazione.
Dopo alcuni chilometri da Zhangmu e dopo aver attraversato il Ponte dell’Amicizia sul fiume Bhote Koshi, arrivo al confine tra Tibet e Nepal situato nella città di Kodari. Incontro con la guida nepalese e proseguimento per Dhulikhel. Pranzo. Al termine proseguimento per Kathmandu (5 ore).
Pernottamento in hotel.

15° Giorno | Kathmandu - Rientro in Italia 
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

16° Giorno | Arrivo in Italia

/images/stars/1-star-trek.png
Facile

Periodi consigliati

Da Maggio a Settembre sono il periodo migliore per visitare il Tibet. Inoltre è anche il momento migliore per visitare siti turistici noti in Tibet, come il campo base dell'Everest Base Camp. Aspettatevi cielo sereno e il sole al mattino con qualche annuvolamento luce nel corso della giornata.

Quote di partecipazione

su richiesta

Le quote di partecipazione includono:

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • 4 notti in pernottamento e prima colazione in camera doppia all’Hotel Gokarna
  • Giornata intera di giro turisrico a Kathmandu
  • Sirdar di lingua inglese per 2/3 persone
  • Guida di lingua inglese per più di 4 persone
  • 3 notti negli K&D come da programma con pasti
  • 6 notti negli Yeti Mountain Home come da programma con pasti
  • Volo: Kathmandu-Pokhara-Kathmandu con tasse aeroportuali e volo da Kathmandu-Lukla-Kathmandu con tasse aeroportuali
  • Cena d'arrivederci

 

Le quote di partecipazione non includono:

  • Voli intercontinentali 
  • Pranzi e cene durante il soggiorno a Kathmandu
  • Equipaggiamento ed assicurazione
  • Equipaggiamento personale 
  • Assicurazioni 
  • Bevande, mance e spese personali 

 

Pokhara Tour

Pokhara è il leggendario lago sdraiato sul grembo della magnifica Annapurna Range.Da qui potrete effettuare un giro in barca nel famoso lago Phewa con sullo sfondo il Fishtail e l'Annapurna...

Bhutan Cultural Tour

Bhutan Cultural Tour offre una visione unica della storia, la cultura e la tradizione della nazione. L'occasione per entrare in contatto con le popolazioni locali con la visita delle città...

Mountain Flight

Mountain flight, uno dei tour più esclusivi del mondo, un'esperienza di vita.Un volo che ti porta nella profondità dell'Himalaya, volando in valli vicine a pareti di roccia, a cinque miglia nautiche...

Rafting e Safari

Questa estensione è il mix di natura e sport. La scoperta della flora e della fauna all'interno del primo parco nazionale del Nepal, il Chitwan National Park con l'esperienza adrenalina del...

Chitwan Jungle Safari

Questa estensione si rivolge ad ogni viaggiatore che adora esplorare la natura nel suo stato naturale. Nessun altro luogo come il Chitwan National Park, il primo parco nazionale del Nepal,...

Explore Tibet

Explore Tibet offre un breve tour del Tibet, tra i più famosi siti storici e culturali di Lhasa. Dal Potala (ex residenza invernale del Dalai Lama), il Tempio Jokhang (il più...