Menu
Explore Annapurna & Terai

Explore Annapurna & Terai

“Explore Annapurna & Terai” è un percorso esplorato di recente e che dà ai turisti un assaggio delle montagne, delle colline e del Terai (l’area in pianura) tutte in una volta.
Il Terai è una cintura tropicale e subtropicale in pianura di terra alluvionale che si estende lungo il confine Nepal-India ed è parallelo alla regione collinare, la regione economicamente più ricca del Nepal.
Durante il trekking su questo percorso, i turisti possono non solo vedere le montagne lungo la regione dell’ Annapurna, ma anche i villaggi, le colline terrazzate, le gigantesche foreste lungo il percorso, la bellezza della natura, la flora e la fauna così come la varietà degli stili di vita, le culture e le tradizioni dei diversi gruppi etnici che vivono sulla catena dell’Himalaya e la cintura del Terai.

Gli stili di vita, le tradizioni, l’ospitalità così come il tempo cambiano in diversi punti del Nepal.
Per cui, questo percorso è uno dei più richiesti dai clienti.
Dopo il breve trek fra le alte colline della regione dell’Annapurna, la parte migliore di questo viaggio è l’esperienza adrenalinica del percorso in zattera per raggiungere il Terai.

Itinerario in breve

1° Giorno: Partenza dall'Italia
2° Giorno: Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel 
3° Giorno: Volo KTM-Pokhara 900m, Trek 1 Birethanti 1025m
4° Giorno: Trek 2 Birethanti-Ghandruk 2012m
5° Giorno: Trek 3 Ghandruk- Landrung 1630m
6° Giorno: Trek 4 Landrung- Majgaon 1400m
7° Giorno: Trek 5 Majgaon- Bandipur 1000m
8° Giorno: Trek 6 Bandipur Classic Tent Camp 1011m
9° Giorno: Trek 7 Seti River Camp 270m
10° Giorno: Half day of Rafting & Drive to Chitwan 150m
11° Giorno: Jungle activities
12° Giorno: Trasferimento all'aeroporto di Bharatpur e volo a Kathmandu
13° Giorno: Kathmandu 
14° Giorno: Kathmandu - Rientro in Italia
15° Giorno: Arrivo in Italia

1° Giorno | Partenza dall'Italia

2° Giorno | Arrivo a Kathmandu (1300 m) (B)
Arrivo all’aeroporto di Kathmandu. Incontro con la guida e trasferimento al Gokarna Forest Resort.
Pernottamento al Gokarna Forest Resort.

3° Giorno | Kathmandu – Pokhara (820 m) – Birethanti (1025 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Trasferimento all’aeroporto nazionale e volo verso Pokhara (25 minuti). Questo volo spettacolare offre vedute delle catene del Langtang, del Manaslu e dell’Arnapurna. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a bordo di mezzi privati verso Nayapul. All'arrivo inizio della camminati di circa 30 minuti verso il villaggio di Birethanti ed il nostro lodge. Il nostro cammino seguirà le cime delle colline pedemontane dell’Annapurna circondati dalla vista della valle di Pokhara.
 
Cena e Pernottamento al Ker & Downey's Sanctuary.

4° Giorno | Birethanti – Ghandruk (2012 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Partenza verso il Ker & Downey’s Himalaya. Questo lodge è stato costruito rispettando l’architettura Gurung, con un’ampia sala da pranzo comune, un bel camino e delle camere con una spettacolare vista sulle montagne. Il percorso segue il fiume Modi prima di salire e attorcigliarsi attraverso le foreste (6 ore di cammino). Da Ghandruk si potrà ammirare bene il Gangapurna, il Machhapuchhre (coda di pesce), l’Annapurna e altri monti coperti di neve. 
Cena e pernottamento al Ker & Downey's Himalaya.

5° Giorno | Ghandruk – Landrung (1630 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Breve camminata per vedere il museo locale ed il villaggio di Ghandruk. Dopo la visita, inizio dell’escursione scendendo verso il Modi Khola.
Il percorso discende ripidamente verso il fiume per circa 2 ore attraverso villaggi con bellissime vedute sull’Himalaya, per poi risalire per circa un’ora e mezza sino a raggiunge Landrung ( 4 ore di cammino).
Cena e pernottamento al K&D di Landrung.

6° Giorno | Landrung – Majgaon (1400 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Partenza da Landrung verso il Ker & Downey's Gurung a Majgaon. Il percorso passa attraverso la foresta di rododendri ed i piccoli villaggi Gurung (3-4 ore di cammino).Pranzo. Arrivo e visita ad una vicina casa locale trasformata in museo nel locale villaggio di Tanchok. 
Cena e pernottamento al Ker & Downey's Gurung.

7° Giorno | Majgaon - Pokhara - Bandipur (1000 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Partenza per Chandrakot (30 min. di camminata) dove poi prenderemo un mezzo privato per raggiungere Pokhara (4 ore circa). Visita della città, meta turistica . Al termine 
trasferimento a Bandipur, punto mercantile dai Newar, mercanti da Bhaktapur (nella valle di Kathmandu) che erano stati cacciati dopo essere stati conquistati nel 1768 dal re della dinastia shah, lo shah Prithvi Narayan. Era un importante centro mercantile dove le persone provenienti dal sud commerciavano con quelle del nord (India-Tibet). 
Cena e pernottamento al “The Old Inn” (quest’hotel ha ben preservato l’essenza della tipica architettura newari).)

8° Giorno | Bandipur - Bandipur Classic Tented Camp (1011 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Discesa gradualmente verso il fiume Jhapri lungo il sentiero fra bellissime foreste e villaggi (3 ore di cammino). Arrivo al villaggio Dhamalgaon, dove si trova il nostro campo con una bellissima visuale delle catene dell’Himalaya. Nel pomeriggio visita al vicino villaggio gurung.
Cena e pernottamento al Bandipur Classic Tended Camp
Nota: invece di camminare, si può andare in bicicletta lungo il fuoripista fra Bandipur ed il campo.

9° Giorno | Bandipur Classic Tented Camp - Seti River Camp (270 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Proseguimento del trekking verso la nostra destinazione (circa 2 ore), avremo la possibilità d'ammirare molti uccelli, i colobini e dare uno sguardo alla vita quotidiana degli abitanti dei villaggi. 
All’arrivo al campo, sistemazione nelle lussuose tende da safari. Pranzo. Nel pomeriggio safari nella giungla o tempo a disposizione per relax.
Cena e pernottamento al Seti River Camp.

10° Giorno | Seti River Camp - Chitwan (150 m) (B, L, D)
Prima colazione.
Riunione con la squadra per il rafting (
3 ore di raft e 1ora 30 minuti) su strada e preparazione per spostarci successivamente lungo il Seti River per vedere la vita dei villaggi lungo le rive, nonché una grandissima varietà di uccelli.

Il fiume Seti ha cinque rapide di classe II. Ci vogliono quasi tre ore (il pranzo sarà al sacco su una spiaggia sabbiosa) lungo la via per raggiungere Gaighat, dove troveremo il nostro mezzo che ci porterà al Kasara Jungle Resort, “Simple Luxury Jungle Resort”, fuori dal parco nazionale di Chitwan.
All’arrivo, istruzioni per le attività pomeridiane.
Nel tardo pomeriggio safari nella giungla a dorso di elefante così da poter entrare nelle profondità della giungla per osservare e fotografare la vita selvatica, oppure camminata nella giungla per ammirare il grande numero di uccelli e la flora e la fauna all’interno del parco. 
Cena e pernottamento al Kasar Jungle Resort.

11° Giorno | Chitwan (B, L, D)
Prima colazione.
Proseguimento del tour in canoa sul fiume (alla ricerca di coccodrilli), visita del centro di allevamento di elefanti, safari nella giungla, bird watching e molto di più.
Cena e Pernottamento al Kasar Jungle Resort.

12° Giorno | Chitwan – Kathmandu (B)
Prima colazione.
Trasferimento all’aeroporto di Bharatpur e volo di 30 minuti per Kathmandu. All’arrivo  trasferimento in Hotel e tempo a disposizione per relax.
Pernottamento al Gokarna Forest Resort.

13° Giorno | Kathmandu (B)
Prima colazione.
Incontro con la guida e visita della valle di Kathmandu con mercati vivaci e colorati, il Pashupatinath, uno dei più importanti templi dell’Asia del sud dedicati al dio indù, Shiva, una delle tre piazze dei Durbar (palazzi), complessi di palazzi e templi che una volta erano formalmente il centro sociale, religioso ed amministrativo dell’antica città ed il Boudhananath Stupa, un fantastico centro buddista con al centro un enorme Stupa che ha in cima gli occhi che vedono tutto. Pomeriggio libero per visite ed attività individuali.
Pernottamento al Gokarna Forest Resort.t

14° Giorno | Kathmandu - Riento in Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l'Italia.

15° Giorno | Arrivo in Italia

2-trek
Da Facile a Moderato

Livello di difficoltà

“Explore Annapurna & Terai”  è progettato per chi non desidera andare in alta quota, ma vuole comunque un assaggio dei paesaggi, della grande varietà di panorami, persone ed attività che il Nepal ha da offrire.
Il trekking è da facile a moderato poiché il cammino più lungo è di 6 ore, ed i percorsi sono generalmente ampi e ben segnalati.

Comunque,vi chiediamo di essere ragionevolmente in forma, ma non c’è bisogno di essere trekker esperti per godersi il viaggio. 
È ideale per chi fa trek per la prima volta. Le guide si assicureranno di andare ad un passo comodo sul percorso e di assistere ogni passo.
Se vi dedicate a regolare attività fisica come camminate leggere, bicicletta o nuoto, dovreste trovare il trek perfettamente nelle vostre possibilità..

 

Primavera: metà marzo-maggio: Fateci visita quando i rododendri e i fiori alpini sono sbocciati. Aspettatevi un cielo sereno ed il sole la mattina con qualche nuvola leggera più tardi durante la giornata.

Autunno/inverno: metà settembre-dicembre: Ad ottobre si può essere occupati, ma in quel periodo dell’anno il tempo è normalmente molto stabile.

Quote di partecipazione

su richiesta

Le quote di partecipazione includono:

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal
  • Pernottamenti (3 notti) all’Hotel Gokarna Resort e 4 notti negli alloggi Ker & Downey come da programma con pasti
  • 1 notte in tenda a Bandipur, Seti River e Old Inn Bandipur con pasti
  • 2 notti e 3 giorni al Kasara Resort con pasti
  • Mezza giornata di rafting sul Seti River
  • Voli: Kathmandu-Pokhara e Bharatpur-Kathmandu
  • Tutti i trasporti su terra come da programma
  • Assistenza giornaliera
  • Cena d'arrivederci

 

Le quote di partecipazione non includono:

  • Voli intercontinentali
  • Pasti non previsti in programma
  • Equipaggiamento personale
  • Assicurazioni
  • Bevande, mance e spese personali
  • Visto d’ingresso in Nepal

Pokhara Tour

Pokhara è il leggendario lago sdraiato sul grembo della magnifica Annapurna Range.Da qui potrete effettuare un giro in barca nel famoso lago Phewa con sullo sfondo il Fishtail e l'Annapurna...

Bhutan Cultural Tour

Bhutan Cultural Tour offre una visione unica della storia, la cultura e la tradizione della nazione. L'occasione per entrare in contatto con le popolazioni locali con la visita delle città...

Mountain Flight

Mountain flight, uno dei tour più esclusivi del mondo, un'esperienza di vita.Un volo che ti porta nella profondità dell'Himalaya, volando in valli vicine a pareti di roccia, a cinque miglia nautiche...

Rafting e Safari

Questa estensione è il mix di natura e sport. La scoperta della flora e della fauna all'interno del primo parco nazionale del Nepal, il Chitwan National Park con l'esperienza adrenalina del...

Chitwan Jungle Safari

Questa estensione si rivolge ad ogni viaggiatore che adora esplorare la natura nel suo stato naturale. Nessun altro luogo come il Chitwan National Park, il primo parco nazionale del Nepal,...

Explore Tibet

Explore Tibet offre un breve tour del Tibet, tra i più famosi siti storici e culturali di Lhasa. Dal Potala (ex residenza invernale del Dalai Lama), il Tempio Jokhang (il più...